Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa dell Sport 2012

22 Settembre 2012 @ 8:00 - 23 Settembre 2012 @ 23:30

Il 22 e 23 settembre, si terrà la seconda edizione della Festa dello sport a Figline Valdarno, nelle piazze del centro storico.
Il nostro circolo, in collaborazione con la FunTennis, sarà presente nella Piazza San Francesco (Piazza dei frati) con un proprio stand e con un campo da tennis dove, per tutti, sarà possibile provare il nostro sport.

PROGRAMMA

Sabato, 22 settembre 2012
15:30 – 17:45   Prova il tennis
17:45 – 18:30   Tennis su sedia a rotelle
Torneo dei principianti (12-16 anni) e percorso con gioco (8-12 anni)
18:30 – 22:00   Esibizione tennis shoot out

Domenica, 23 settembre 2012
10:00 – 12:30   Prova il tennis
16:00 – 19:00   Prova il tennis

Programma manifestazione


24/09/2012
Grande successo per il week-end sportivo
Tanti partecipanti alla seconda edizione della Festa dello Sport: 20 le società ad aver aderito

Grande partecipazione alla seconda edizione della Festa dello Sport di Figline, che sabato e domenica scorsi ha richiamato in piazza Ficino centinaia di appassionati di sport, dai più popolari calcio e basket fino al kickboxing, l’atletica e perfino le immersioni. Alla fine le società sportive ad aver aderito sono state 20 e per due giorni hanno presentato le proprie attività in sette piazze del centro cittadino, coinvolgendo tante persone di tutte le età come ad esempio la Uisp Delegazione Valdarno, che ha allestito un laboratorio di circo al quale hanno partecipato tanti bambini.

Anche quest’anno la Festa dello Sport ha avuto un grande successo – hanno commentato il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore Caterina Cardi –, merito di tutte quelle associazioni che durante tutto l’anno si impegnano nelle proprie discipline, riuscendo a trasmettere la professionalità e l’entusiasmo che le contraddistingue. A loro, agli uffici e agli operai comunali va il nostro ringraziamento per la buona riuscita di questa seconda edizione che ha visto crescere le associazioni partecipanti da 16 a 20: l’augurio è che nel 2013 siano ancora di più”.

La kermesse si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica con la premiazione dello sportivo Valeriano Falsini (nella foto a sinistra), ciclista classe 1928 che fu gregario del grande Fausto Coppi nella Bianchi. Con la sua inseparabile bicicletta è salito sul palco di piazza Ficino per ricevere una targa da parte del sindaco e dell’assessore e il pubblico l’ha ripagato con una grande ovazione.

Di seguito tutte le associazioni che hanno aderito: Figline Danza, Società Ginnica Aurora, Valdarno Volley, Volley Group Valdarno, Team Monis, Judo Club Figline, Associazione Karate Shotokan Valdarno, Basket Don Bosco, Figline in Bici, Olimpian’s Gym, Apd Motus, Atletica Futura, Valdarno Fc, Tennis Club Figline, Fun Tennis, Magic Dance, Uisp Nuoto Figline, Onlus Rugiada, Asd Sub Hyppocampus, Uisp Delegazione Valdarno. L’appuntamento adesso è per la Festa dello Sport 2013!


(fonte: Ufficio stampa del Comune di Figline Valdarno)


Lettera aperta sul grande risultato della “Festa dello sport 2012” di Figline Valdarno ed in particolare del tennis.

 

Figline Valdarno, 24 settembre 2012


La seconda edizione della Festa dello sport si è appena conclusa e a caldo sento il dovere, quale Presidente del Tennis Club Figline di ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento e chi, con abnegazione e forte senso di appartenenza, ha collaborato con il Tennis Club Figline al grande successo di partecipazione di tutti i ragazzi che hanno approfittato dell’evento per provare il tennis: sono certo che per molti di loro sarà l’inizio della pratica di questo meraviglioso sport che, forse unico, si può giocare a qualunque età, come dimostra la realtà del ns. circolo.
L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Figline ed in particolare dal sindaco Riccardo Nocentini e dall’assessore allo sport Caterina Cardi che ci hanno onorato della loro presenza giocando a tennis con diversi bambini; a loro il mio primo ringraziamento a nome del Consiglio direttivo e di tutti i soci del Tennis Club Figline, ringraziamento che è giusto estendere ai dipendenti dell’ufficio sport del Comune (primo tra tutti il funzionario Gianluigi Rettani) per la professionalità con cui hanno gestito tutta la fase organizzativa.
Il secondo ringraziamento va a coloro che hanno concretamente dimostrato l’indirizzo altamente sociale che da molti anni il nostro club persegue: mi riferisco agli amici del tennis su sedia a rotelle che, con la loro esibizione, hanno dimostrato come questo sport sia praticabile anche da chi ha avuto la sventura di non poter deambulare con le proprie gambe.
Inoltre, in questa occasione abbiamo avviato contatti con i responsabili della cooperativa “Lettera 8” per la pratica del tennis da parte di alcuni ragazzi disabili; ci tengo a sottolineare che al nostro circolo la pratica dello sport per tutti i disabili è totalmente gratuita, nonostante le difficoltà economiche che ogni giorno dobbiamo superare per riuscire a gestire tutto ciò che è connesso alla vita e all’attività del circolo stesso.
L’ultimo, ma non meno importante, ringraziamento va a tutti coloro che nei due giorni si sono prodigati per la riuscita della manifestazione tennistica; mi riferisco ai nostri maestri, capitanati da Alberto Francalanci, ai componenti del Consiglio direttivo e a tutti i soci che hanno collaborato all’allestimento dello stand e del campo da tennis, dimostrando amore verso questo sport e – lo ripeto – un orgoglioso senso di appartenenza al Tennis Club Figline che ho l’onore di rappresentare; il successo non si sarebbe raggiunto senza il lavoro di questi volontari ed in particolare di Francesco Luzzi, Alessandra Donzellini, Monica Sacchetti, Alessandro Mori, Andrea Ricci, Cristiana Pasquini, Margherita Benassai, Marco Rovai e Fabrizio Gobbini, che ringrazio sinceramente ed affettuosamente.
Siamo già pronti, con rinnovato entusiasmo, per la terza edizione del prossimo anno, nella quale auspichiamo di avere più spazio a nostra disposizione per rispondere all’inaspettata, grande affluenza di bambini e ragazzi che, in questa fine settimana di settembre, hanno calcato il campo da tennis disegnato sull’asfalto della Piazza dei Frati.
Grazie di cuore.
Adriano Pucci
Presidente Tennis Club Figline

Dettagli

Inizio:
22 Settembre 2012 @ 8:00
Fine:
23 Settembre 2012 @ 23:30
Categoria Evento:

Luogo

piazza M.Ficino – Figline Valdarno
piazza M.Ficino
Figline e Incisa Valdarno, Fi 50063 Italia
+ Google Maps