Martedì 10 aprile 2012 si è conclusa l’Edizione 2012 del Torneo di 3a Categoria maschile e femminile, organizzato dal nostro Tennis Club, valido per il 17° Circuito Vallate Aretine 2012, Trofeo “Provincia di Arezzo”.
Nel torneo maschile si laurea campione Andrea Bianucci, che al termine di una bellissima finale la spunta su Stefano Toti, costretto al ritiro al culmine del terzo e decisivo set, quando era in vantaggio per 1/6 6/3 3/1. Toti si è dovuto ritirare a causa di un risentimento alla gamba sinistra che gli impedito di concludere la partita.
Con questa vittoria Andrea Bianucci vendica la sconfitta patita nella finale del 2010 contro Adelchi Virgili; mentre per il sempreverde Stefano Toti, ex prima categoria e maestro di tecnica e signorilità, rimane l’ottima settimana culminata con la vittoria in semifinale sul giovane Tommaso Lapucci, fresco vincitore del 3a Categoria del Match Ball.
Nel torneo femminile, rispettati i pronostici della vigilia: la pistoiese Costanza Magazzini, testa di serie n. 1, vince il torneo, battendo in finale la pur brava fiorentina Brigitta Andrei, con un perentorio 6/2 6/1.
TABELLONI:
- MASCHILE:
- FEMMINILE
- Il Presidente Adriano Pucci premia il vincitore Andrea Bianucci.
- Il Presidente Adriano Pucci premia il secondo classificato Stefano Toti.
- I due finalisti Stefano Toti e Andrea Bianucci.